Impianti GPL per il condominio

La convenienza dei serbatoi GPL per i condomini

Per l’impianto di riscaldamento in un condominio è sempre più conveniente l’uso del GPL, per questo Kalorgas si occupa della progettazione, dell’installazione e del rifornimento di serbatoi GPL di varie capacità, sia fuori-terra che interrati.

Kalorgas provvede all’installazione completa di tutte le tubazioni necessarie.

Kalorgas provvede alla realizzazione dell’intero impianto di distribuzione di GPL fino all’allaccio del contatore, si occupa di tutta la parte burocratica ed il rilascio di tutte le relative certificazioni.

I serbatoi GPL possono essere installati sia per interi condomini che per singole abitazioni.

Nei condomini il serbatoio sarà condiviso tra più utenti, per questo Kalorgas provvede anche all’installazione di contatori in batteria per il controllo del consumo di ciascun utente e la conseguente ripartizione dei costi.

I contatori sono inoltre controllati attraverso la telelettura: il consumo viene monitorato costantemente e la centrale riceve in automatico un SMS che avvisa quando il gas sta per terminare in modo da rifornire in tempo il serbatoio.

I serbatoi GPL per condomini sono di solito orizzontali, fuori-terra o interrati, ed hanno capacità di almeno 10 – 12,50 mc o superiore.

I serbatoi interrati sono installati con protezione catodica (anodi al magnesio ed elettrodi di rame) e rivestimento di vernice epossidica per isolare il serbatoio dalle correnti vaganti e dalle azioni chimico-fisiche del sottosuolo.

A seconda della capacità del serbatoio bisogna rispettare delle distanze di sicurezza regolate dalla legge italiana, distanze che si riducono nel caso dei serbatoi interrati.

0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Siamo spiacenti ma al momento non ci sono operatori online. Compila il form e sarai ricontattato appena possibile.

Nome
* Email
* La tua richiesta
Avvia la chat

Benvenuto nel servizio di assistenza online Kalorgas

Nome
* Email
* La tua richiesta
Siamo online!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?