Telelettura contatori GPL

Telelettura per contatori GPL

Il tuo serbatoio sempre sotto controllo con Kalorgas

 

Non rischiare di restare all’improvviso senza GPL nel tuo serbatoio, affidati alle tecnologie Kalorgas di Telelettura contatori GPL per la rilevazione a distanza dei consumi ed il livello del serbatoio.

 

La Telelettura del contatore GPL porta due importanti vantaggi agli utenti:
– viene fatturato solo il consumo effettivo di gas, senza il meccanismo dei consumi presunti
– l’utente non deve ricordarsi di controllare il livello del gas né chiamare per richiedere il rifornimento

Questi vantaggi sono particolarmente evidenti nel caso di impianti GPL in condomini ed in caso di reti canalizzate GPL.

 

Per la Telelettura contatori GPL, Kalorgas si avvale delle centraline intelligenti BodyGas, in grado di trasmettere ovunque e comunque i dati del livello GPL e il consumo effettivo del contatore.

BodyGas è una novità assoluta nelle applicazioni di gas-metering: è una centralina elettronica integrata con un contatore GPL che, a sua volta, incorpora una elettrovalvola per il blocco del flusso del gas.
BodyGas provvede alla telelettura del consumo d’utenza. Le informazioni sul consumo vengono trasmesse ad un centro servizi, una sorta di centrale di monitoraggio, tramite l’invio di SMS.
BodyGas conta in tempo reale il consumo del contatore. L’invio dei dati al centro servizi avviene con una frequenza periodica stabilita dall’utente, anche se è sempre possibile interrogare BodyGas per verificare lo stato corrente, lo storico, ed altre utili informazioni oltre che disporre lo stato aperto-chiuso del contatore.

Il dispositivo BodyGas, tramite due sole viti, si applica direttamente sull’indicatore di livello meccanico che equipaggia qualsiasi serbatoio interrato o fuori terra.
BodyGas utilizza le tecnologie GSM/SMS/GPRS e può essere installato senza alcun problema di distanza.